EnglishItalian

Casa Vacanze Livigno

Chi siamo

Casa Vacanze Livigno

 Cusini Ennia affitta case e appartamenti vacanza nella splendida cornice di Livigno, piccolo borgo di montagna incastonato tra le Alpi, al confine con la Svizzera. Livigno è una piccola cittadina di poche migliaia di abitanti, è il nucleo abitato più popolato con la maggiore altitudine del nostro Paese, visto che si trova a un’altitudine di oltre 1800 metri. Livigno è un comune della Lombardia, amministrativamente ricade nella provincia di Sondrio, ed è noto per essere un luogo fortemente turistico in ogni stagione dell’anno.
Gli appartamenti di Cusini Ennia sono a disposizione di chiunque voglia trascorrere un periodo di relax in alta quota, godendo dei numerosi impianti sciistici durante la stagione invernale oppure godendo della natura rigogliosa del periodo estivo. Le temperature a Livigno si mantengono sempre relativamente basse rispetto al resto del Paese ed è il luogo ideale per una fuga dalla canicola estiva delle nostre città. Le case vacanza di Cusini Ennia sono prevalentemente ricavate in piccole baite tradizionali, accuratamente ristrutturate e adattate per ospitare comodamente gli ospiti che sceglieranno uno di questi alloggi per il loro soggiorno a Livigno.
In questo paese l’inverno inizia prima rispetto al resto dell’Italia: già a ottobre è frequente assistere alle prime nevicate, che spesso fanno capolino anche ad agosto, sorprendendo i turisti e regalando finestre invernali durante la stagione estiva. Gli impianti sciistici di Livigno aprono solitamente a dicembre ma una vacanza in questo meraviglioso luogo può non essere legata solo alle escursioni naturalistiche o alle attività sportive invernali.
Dalle case vacanza di Cusini Ennia, infatti, è facilmente raggiungibile il centro del paese, una vasta area pedonale commerciale, un centro commerciale a cielo aperto tra le montagne, in cui fare acquisti a prezzi convenienti: Livigno, infatti è una zona extra-doganale, o zona franca, status che le è stato concesso per la sua posizione svantaggiata per raggiungere altri centri abitati. Questo permette di fare acquisti a regime agevolato e di godere di prezzi più bassi rispetto al resto d’Italia: un soggiorno a Livigno nelle case vacanza di Cusini Ennia, quindi, è per tutti.
Agli ospiti che decidono di affittare uno degli appartamenti delle due baite a disposizione, Bait dali Leina e Baita La Meta, viene messo a disposizione tutto l’occorrente per un soggiorno di relax. Hanno a disposizione l’intero appartamento per la loro quotidianità e possono contare su una casa completamente accessoriata di ogni accessorio: cucina, camera da letto e bagno sono strutturati per garantire il miglior soggiorno possibile. Inoltre, la zona living è accogliente e confortevole, l’ideale per trascorrere le ore in casa a chiacchierare, ammirando il paesaggio della valle verdeggiante o la neve che scende placida. Sono appartamenti carichi di atmosfera e la signora Ennia Cusini si mette a completa disposizione degli ospiti per qualsiasi eventualità, facendo sentire forte la sua presenza seppure in maniera discreta, garantendo la privacy e la riservatezza necessaria ma offrendo il massimo supporto durante tutta la durata del soggiorno.
Oltre agli appartamenti, Cusini Ennia ha un negozio di caramelle nel centro del paese, un luogo magico e incantato in cui degustare le bontà che fanno gola a grandi e piccini.

VACANZE IN MONTAGNA, COMODITÀ E RELAX

Durante un soggiorno alla Bait dali Leina e alla Baita la Meta si può godere di tutti i benefici di una rigenerante vacanza in montagna, tra le vallate alpine, approfittando della vicinanza agli impianti sciistici per lunghe ore di attività sportiva.

Uno dei tanti punti a favore degli appartamenti vacanza di Cusini Ennia è proprio la loro vicinanza con gli impianti di risalita: Livigno, in questo senso, è particolarmente vantaggiosa per chi ama sciare e questi appartamenti situati proprio in paese sono l’ideale per non perdere tempo negli spostamenti. Sia che vogliate raggiungere gli impianti di risalita con ai piedi i vostri sci, sia che preferiate usufruire del servizio di autobus gratuito che attraversa per intero il paese ed effettua fermate nei punti di interesse principali del paese, dalle case vacanza di Cusini Ennia bastano pochi minuti per qualsiasi destinazione vogliate raggiungere a Livigno.

Tutti gli appartamenti, inoltre, sono ottimizzati per il soggiorno di famiglie e piccoli gruppi, questo significa che al loro interno è presente spazio sufficiente per trascorrere anche lunghe ore di relax quando si desidera regalarsi un momento di tranquillità tra le mura domestiche, godendo del tepore e della familiarità di questi appartamenti arredati con grande cura.
Le Baita la Meta, inoltre, è realizzata secondo lo stile tipico di questi luoghi, nella più originale tradizione montana, e al suo interno le rifiniture in legno e le travi a vista sono l’elemento caratterizzante, un plus che cattura il cuore di tutti quelli che decidono di trascorrere qui un periodo di vacanza, poco importa se in estate o in inverno.

NEGOZIO DI CARAMELLE “COCO CRAZY”

Al piano terra della Baita la Meta si trova il negozio di caramelle Coco Crazy, un punto di riferimento per grandi e piccini durante il loro soggiorno a Livigno. Quando si entra nel negozio sembra quasi di tornare indietro nel tempo, di entrare un altro mondo, fatto solo di dolcezze.
L’ambiente è caldo e accogliente, i colori pastello sono una costante di questa attività che mette a disposizione dei clienti tantissime possibilità di scelta, talmente tante che è impossibile uscire dal negozio senza nemmeno un sacchetto tra le mani e il volto soddisfatto.
Entrare da Coco Crazy, infatti, non è solo ciò che ogni bambino sogna fin da quando arriva a Livigno, ma è anche il desiderio nascosto di ogni adulto, anche di quelli a dieta e non è raro che qualcuno di loro, dopo aver trascorso la giornata sugli sci, decida di fare un salto in questo negozio prima di tornare a casa per regalarsi piccoli momenti di dolcezza.
L’assortimento vario all’interno del negozio è in costante aggiornamento, i dolciumi più amati sono una costante dell’offerta Coco Crazy ma non mancano nuove idee e proposte periodiche, che stuzzicano la curiosità e traggono in tentazione anche gli adulti più reticenti.
Durante un soggiorno a Livigno, che sia breve o lungo, tutti, prima o poi, fanno il loro ingresso da Coco Crazy.

vuoi fare una prenotazione oppure chiedere informazioni?

Chiama adesso basta solo un clic